Kayak
MIN 1 PERSONE MAX 9 PERSONE

ESCURSIONE IN KAYAK NELLA COSTA DEI TRABOCCHI

COSA TI ASPETTA

L'escursione "Il Cavalluccio" offre un'opportunità unica per ammirare la costa dei Trabocchi da una prospettiva insolita.

Durante tutta l'escursione, forniremo assistenza e supporto.

Sono disponibili kayak singoli e doppi, l’assegnazione dei kayak viene decisa inderogabilmente dall’Associazione in base al numero, all’età (bambini 6-12 anni vanno in kayak doppio accompagnati da un adulto) e alla statura dei partecipanti.
Tutta la nostra attrezzatura è nuova e di qualità.
Oggetti di valore come chiavi, telefoni cellulari e portafogli verranno custoditi in sacche stagne.

L’età minima per partecipare è di 6 anni.
I bambini di età compresa tra 6 e 11 anni potranno partecipare come canoisti di prua accompagnati da un adulto su kayak doppio, la loro presenza deve essere comunicata in anticipo.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Prima di tutto faremo briefing per illustrare le tecniche base di pagaiata per condurre un kayak in totale autonomia e sicurezza.

Durante il percorso in kayak, passeremo sotto le strutture portanti dei trabocchi più affascinanti della costa e avremo la possibilità di fare il bagno in piccole e meravigliose insenature.

Partendo verso nord, incontreremo subito il Trabocco Punta Rocciosa e la spiaggetta della Fuggitella.

Navigheremo tra scogliere naturali, in acque basse e limpide, passando sotto il Trabocco Pesce Palombo e il Trabocco Punta Punciosa fino a raggiungere Punta Cavalluccio, sede dell'omonimo trabocco.

Continuando, arriveremo al Trabocco Spezzacatena e al Trabocco Punta Torre, circondato da scogli emersi che formano una piscina naturale dove sarà possibile fare il bagno.

COSA PORTARE CON VOI:

- acqua in bottiglia di plastica o borraccia
- occhiali da sole (consigliato cordino/ laccetto di sicurezza)
- T-shirt (consigliato colore chiaro e tessuto in Lycra)
- cappello
- scarpe da scoglio
- costume da bagno
- telo mare (consigliato in microfibra)
- crema solare

Consigliato l’uso di farmaci anti nausea per chi soffre di naupatia (mal di mare) da prendere prima dell’inizio dell’escursione.

DOTAZIONI INCLUSE:
kayak, pagaie e giubbotti di salvataggio.

Guida e assicurazione inclusi nel prezzo.