Barca a vela
MIN 1 PERSONE MAX 10 PERSONE

A VELA TRA FAVIGNANA E LEVANZO

COSA TI ASPETTA

Vivi un'esperienza davvero unica a bordo di una splendida barca a vela alla scoperta delle Isole di Favignana e Levanzo partendo da Trapani.

L'escursione parte alle 09:30 dal porto di Trapani e termina alle 18:00 circa.
Massimo 10 persone a bordo


PROGRAMMA ESCURSIONE

Il nostro skipper ti guiderà alla scoperta delle isole Egadi in un viaggio spinto dal vento. Vivi un'esperienza unica tra grotte segrete, baie inaccessibili e innumerevoli sfumature di blu. Levati gli ormeggi e issate le vele, la tua esperienza può salpare. La barca navigherà verso Favignana con tappa a Cala Azzurra, Bue marino e Cala Rossa. Proseguirà verso Levanzo, dove ti fermerai presso le più famose baie dell'isola come Cala Fredda e Cala Minnola. Durante le soste potrai nuotare e utilizzare l'attrezzatura da snorkeling disponibile a bordo. Lo yacht offre ogni comfort per trascorrere una gita di uno o più giorni in totale relax.


IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA PREVEDE:



09:30 – Partenza da Trapani.

Sebbene la partenza sia prevista per le 09:30 è opportuno e consigliabile arrivare entro le ore 9:15.
09:45 – Partenza alla volta di Favignana.

I 60 minuti circa di navigazione , sono resi particolarmente comodi e piacevoli grazie al confort dei nostri mezzi, sia dall'esperienza dello skipper ,sempre pronto a spiegare ogni dettaglio e curiosità degli isolotti che si incontrano uscendo dal porto di Trapani in rotta verso Favignana.
Prima Tappa: Cala Rossa.

Una volta ancorati, sarà possibile tuffarsi nella più bella spiaggia d'Italia, dove l'acqua cristallina e i pesci che la popolano renderanno unica questa sosta.
Praticare snorkeling.


Seconda Tappa: Bue Marino.

Al Bue Marino,passeremo per ammirare il mare color turchese che si contrappone a chiazze blu scure, il tutto contornato dalle vecchie cave di tufo.


Terza Tappa: Cala Azzurra.

Alla baia di cala azzurra la sosta consentirà di tuffarsi nelle splendide acque da cui prende il nome.
Praticare snorkeling.


13.30 Navigazione verso il porto di Favignana e sosta in paese (1 ora):

Giunti al porto di Favignana ed attraccati, si potrà visitare il paesino passeggiando tra le vie del borgo marinaresco.


15:00 Partenza per Levanzo.

Rilassatevi e godetevi lo splendido panorama mentre ci allontaniamo da Favignana in rotta verso Levanzo. L’arrivo è previsto dopo circa 30 minuti di navigazione.


Quarta Tappa: Cala Fredda.

Passaggi al porto di Levanzo per godere dell’incantevole vista di questo paesino mediterraneo, unica parte abitata dell’Isola.
La particolarità di Levanzo risiede nelle semplici casette a schiera di colore bianco e turchese, visibili passeggiando lungo le poche e tranquille stradine che conducono all’interno del centro abitato.
Sosta bagno e snorkeling con i pesci che popolano cala Fredda


Quinta Tappa: Cala Minnola.

Sosta bagno e snorkeling.


16:30 Partenza per Trapani.
Salutiamo così l’Isola di Levanzo con destinazione porto di Trapani, sicuri di lasciarvi uno splendido ricordo di Noi e della vostra giornata alle Egadi.
18:00 Rientro a Trapani – Fine dell’Escursione.


ESPERIENZE IN EVIDENZA