Barca a motore
MIN 1 PERSONE MAX 12 PERSONE

EMMAGICA - Escursioni giornaliere nell'Arcipelago di La Maddalena

COSA TI ASPETTA

Svolgiamo escursioni giornaliere nell’Arcipelago di La Maddalena.
Con Emmagica la tua vacanza diventa incredibile!

Il GOZZO storico, Emmagica II, di 11 m con ampi spazi, zone relax e spazi riservati. Dotato di comoda cuscineria, plancetta di poppa per comoda risalita, zona ombra e zona sole, bagno, tender. Portata 12 passeggeri. Kit snorkeling completo, sup e tavolette per esplorare splendide insenature. Aperitivo, pranzo, dolci, frutta e bevande offerte a bordo. Foto ricordo della giornata. Intrattenimento musicale. Le nostre escursioni vengono trascorse in un clima familiare con il comandante Mirko e la compagna Cinzia, biologa che illustrerà le peculiarità naturalistiche e storiche del parco nazionale dell'arcipelago di La Maddalena.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Tre tipologie di escursioni, tre tipologie di vacanza, tre sogni:

ESCURSIONE “SMERALDO”
La partenza è prevista da La Maddalena e dal porto di Palau.
Nel tragitto costeggeremo il lato ovest dell’isola di La Maddalena, dove vedremo Punta Tegge e Nido D’Aquila, con le rispettive fortificazioni militari del 1892, e Cava Francese.
Proseguiamo verso l’isola di Budelli, dove sarà possibile ammirare Cala di Roto, nota come Spiaggia rosa (area protetta) e i tafoni dell’isola. Seguirà la sosta al porto Madonna (“piscine naturali” di Budelli): per fare il bagno in acque cristalline.
Lasceremo l’isola di Budelli, per dirigerci verso la costa orientale dell’isola di Spargi, dove si trovano le spiagge più belle, come Cala Connari, Cala Granara, Cala d’a Rena Bianca e Cala Corsara.
Cala Corsara è la più incantevole insenatura dell’isola, contornata da sculture rocciose levigate dal vento.
Dall’isola di Spargi si procederà verso le piscine di Santo Stefano dove si farà sosta. A seguire si farà rientro ai porti di partenza.


ESCURSIONE “ZAFFIRO”
La partenza è prevista da La Maddalena e dal porto di Palau.
E’ una giornata personalizzata (a richiesta) sull’isola di Caprera,
Nel tragitto costeggeremo l’isola di Santo Stefano, ammirando dal mare le fortificazioni militari, la Torre quadra (Napoleonica) e il forte S. Giorgio, e il monumento ai caduti di Fontana. Proseguiremo verso l’isola del Porco, dove sosteremo in un fondale turchese e si scorgerà la batteria del Greco.
Navigheremo verso l’isola di Caprera, passando da Punta rossa, dove è sito il forte omonimo, e ci dirigeremo verso Cala Coticcio, dove potrete fare il bagno in acque dal colore zaffiro circondati da banchi di pesci che danzano e accolgono i bagnanti. In questa cala faremo una lunga sosta bagno.
Dopo navigheremo dal lato orientale a quello occidentale dell’isola: nel tragitto vedremo la particolarissima e ben mimetizzata architettura del forte di Candeo, particolari tafoni, fino a giungere alla sosta di Cala Napoletana e a seguire Cala Serena, Cala Garibaldi.
Si farà rientro ai porti di partenza.


ESCURSIONE “DIAMANTE”
Prenotazione in esclusiva della lancia:
… per vivere un’intima giornata familiare!
…per navigare in coppia nel mare dell’amore!
…per una comitiva di amici!
Svolgendo l'itinerario dell'escursione smeraldo o zaffiro o personalizzabile