Altro
MIN 10 PERSONE

ORIENTEERING ABRUZZO

COSA TI ASPETTA

Questa bellissima attività di orientamento è stata progettata per poter vivere un’esperienza di gruppo in Abruzzo, una giornata diversa da passare all’aria aperta con i propri amici o colleghi all’interno del Parco Nazionale della Maiella.

L’Orienteering è una famosa attività che mette alla prova le proprie capacità di orientamento in natura.
Consiste nella realizzazione di un itinerario/percorso su cui gli sfidanti gareggeranno, aiutati da mappe e bussole, cercando appunto di orientarsi.

Questa è un’attività adatta a tutte le età, dai bambini più piccoli per creare un primo approccio con l’ambiente naturale in aree controllate come parchi giochi e pinete, fino ad arrivare alla creazione di percorsi per adulti di distanze elevate e difficoltà rilevanti.

Basta solo contattare le nostre guide per poter realizzare un percorso personalizzato di Orienteering in Abruzzo; in uno dei comuni più vicini alle tue esigenze, o ti consiglieremo uno dei nostri itinerari migliori!

PROGRAMMA ESCURSIONE

Incontreremo la guida e prenderemo visione delle regole di base dell'attività, scopriremo tutto quello che c'è da sapere sull'Orienteering e sul funzionamento della gara, regole, penalità ecc..

Verranno create delle squadre di due o più componenti, questo verrà stabilito in base all'età e al numero dei partecipanti alla gara e ci predisporremo alla partenza.

La partenza delle squadre sarà scaglionata.
Ad ogni squadra verrà preso il tempo alla partenza e all'arrivo; la squadra che percorrerà l'itinerario prestabilito nell'ordine corretto e registrerà il minor tempo possibile sarà il vincitore.

Lungo l’itinerario verranno posizionati una serie di lanterne gialle e arancioni che segneranno i check-point di controllo dove gli sfidanti dovranno timbrare i propri cartellini, per poi poter dimostrare alla guida in sede di controllo.

Obiettivo: trovare le lanterne arancioni/bianche dislocate lungo il percorso, timbrare il proprio cartellino, (Il quale verrà consegnato all'inizio della gara) con il punzone apposito, posizionato sotto ogni lanterna e nell'apposita sezione, per certificare il proprio passaggio nell'area di gara stabilita.

Al rientro di tutte le squadre partecipanti verranno calcolati i tempi e valutata la correttezza delle punzonature e proclamato il vincitore dell'attività.

Durata: 2 ore
Percorso:3,5 km
Difficoltà: Facile

- Scarpone da trekking obbligatorio
- Consigliata per bambini da 5 anni

Attrezzatura Consigliata:

– Pantaloni lunghi
– acqua
– bussola

**Chiamaci per organizzare la tua attività di orienteering in base alla tua età, preparazione ed esigenze**

GLI ORARI POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIAZIONI, SI PREGA DI CONTATTARCI PER EVENTUALE DISPONIBILITA'


ESPERIENZE IN EVIDENZA