Motonave
MIN 1 PERSONE MAX 300 PERSONE

TOUR DALLA MADDALENA A OLBIA

COSA TI ASPETTA

Il tour della Maddalena è uno dei più richiesti e apprezzati dai turisti che visitano la Sardegna. L'escursione parte da Olbia in minivan alle ore 8:00 per raggiungere il porto di Cannigione, dove è previsto per le ore 9:00 l'imbarco sulla barca, per esplorare l'arcipelago della Maddalena.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Durante la navigazione si costeggiano le isole di Caprera e Santo Stefano per raggiungere l'isola della Maddalena, l'unica abitata dell'arcipelago, dove è prevista una sosta di circa un'ora. Fondata nel 1770, La Maddalena si affaccia sul borgo di Palau, a venti minuti di traghetto. Durante la sosta potrete dedicarvi allo shopping, visitare il centro storico, il Palazzo Comunale (che custodisce una bomba inesplosa lanciata dalle truppe napoleoniche durante una spedizione francese), il Museo Navale e il Museo Diocesano d'Arte Sacra.

Riprendendo la navigazione, proseguiremo alla volta delle isole più belle dell'arcipelago, in particolare Spargi e Santa Maria. Qui effettuerete soste di circa un'ora per nuotare nelle acque cristalline, fare snorkeling o rilassarvi al sole sulla spiaggia.

All'ora di pranzo verrà servito a bordo un primo piatto di pasta al pomodoro preparato dall'equipaggio. Successivamente la navigazione riprenderà per un giro panoramico al Manto della Madonna, tratto di mare dai bassi fondali, e per costeggiare l'isola di Budelli, famosa per la sua spiaggia rosa. Sulla via del ritorno si passerà Punta Sardegna, Porto Raphael, Palau e Capo d'Orso.

Il ritorno a Cannigione è previsto tra le 17:00 e le 17:30, dove riprenderete il minivan per tornare al punto di partenza.

RICHIEDI INFO E DISPONIBILITA'

ESPERIENZE IN EVIDENZA