Altro
MIN 2 PERSONE MAX 50 PERSONE

ESCURSIONE NEL BOSCO DELLE MERAVIGLIE

COSA TI ASPETTA

L’attività è stata studiata per le famiglie, per i bambini e i ragazzi, per passare insieme una giornata all’insegna della natura, divertimento e alla scoperta delle peculiarità dell’Abruzzo, ponendo particolare attenzione agli animali che popolano l’area come: l’orso e il camoscio.

Il Bosco delle Meraviglie di Roccaraso è un parco a tema che ha trasformato e valorizzato un luogo naturale che parte dalla località Aremogna-Pallottieri e prosegue fino a Baia Paradiso.
Questo bellissimo progetto, nato grazie alla dedizione di GAL Abruzzo Italico-Alto Sangro, infatti, punta al rispetto dell’ambiente e all’educazione che deve partire proprio dai più piccoli.

ll parco-bosco può essere definito un grande laboratorio all’aperto, all’interno del quale si svolgono diverse attività ricreative, tutte che si pongono l’obiettivo e perseguono la missione educativa grazie alla quale è nato il progetto, quindi la tutela e la valorizzazione dell’ambiente naturale.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Partiremo per un bellissimo trekking alla scoperta del Bosco delle Meraviglie.

Il sentiero si snoda quasi interamente all’interno di un incantevole bosco di faggio. Lungo l’itinerario scopriremo delle bellissime installazioni artistiche dai tratti fiabeschi.

Usciremo fuori dal bosco e arriveremo come meta finale alla Baita Paradiso di Pizzalto.

L’attività termina alla Baita Paradiso di Pizzalto, all’esterno del bosco, da cui potremo godere di un bellissimo panorama dei monti circostanti.

Durata: 1 ora e 30 minuti
Percorso:2 km
Difficoltà: Facile

- Scarpone da trekking obbligatorio
- Animali domestici non ammessi
- Adatto alle famiglie

Attrezzatura Consigliata:

– Macchinetta fotografica

** Per i gruppi da 4 a 20 persone vi preghiamo di contattarci per avere un prezzo riservato***

GLI ORARI POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIAZIONI, SI PREGA DI CONTATTARCI PER EVENTUALE DISPONIBILITA'