Altro
MIN 2 PERSONE MAX 49 PERSONE

VISITA NEL BOSCO DI SANT'ANTONIO

COSA TI ASPETTA

Il Bosco di S. Antonio è una delle aree naturalistiche più importanti d’Italia, da sempre rimasto nell’immaginario collettivo come sinonimo di paesaggi fiabeschi.

Il bosco si estende per 550 ettari su una zona sottratta al taglio degli alberi per garantire luoghi di riparo al bestiame.
Oltre al Faggio, vi crescono esemplari di Acero, Quercia, Pero selvatico, Tasso, Agrifoglio, Cerro e il raro Pero cordato.
Vi abitano specie animali pregiate come il Picchio dorso-bianco, il Picchio dalmatino, la Balia dal collare, il Lupo, l’Orso e il Gatto selvatico.


PROGRAMMA ESCURSIONE

L’attività si incentra sulla scoperta della natura e dei funghi ( per quanto possibile, in base al periodo di crescita), sul riconoscimento di piante edibili e medicinali.

Incontreremo la guida al parcheggio situato fuori il borgo di Pescocostanzo.

Partiremo per un bellissimo trekking ad anello alla scoperta delle bellezze naturalistiche del Bosco di Sant'Antonio, scopriremo i famosi ed imponenti alberi monumentali.

Lungo l'itinerario scopriremo le piante edibili del Bosco e incontreremo l'Eremo di Sant'Antonio,
faremo una breve sosta nella struttura per poterla ammirare più da vicino, per poi ripartire alla volta della conclusione del sentiero ad anello.

Durata: 2 ore
Difficoltà: Facile
Percorso: 2,5 km

- Scarponi da trekking consigliati
- Animali non ammessi

*** Per i gruppi da 4 a 20 persone vi preghiamo di contattarci per avere un prezzo riservato***

GLI ORARI POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIAZIONI, SI PREGA DI CONTATTARCI PER EVENTUALE DISPONIBILITA'