Barca a motore
MIN 1 PERSONE MAX 6 PERSONE

UNA CABINA IN HOUSEBOAT VENEZIA - TOUR SETTIMANA

COSA TI ASPETTA

Se sei da solo o in coppia prenota la tua cabina in Houseboat e non dovrai sopportare il costo dell’intera barca perché andrà suddiviso con altri viaggiatori singoli che hanno optato per la medesima formula.

Lo spirito della vacanza rimane il medesimo di sempre: è un’esperienza attiva, si guida e si ormeggia la barca assieme agli altri viaggiatori, si svolgono in autonomia tutte le attività tipiche della vacanza in houseboat ma in più si condivide l’esperienza con nuovi amici.

Un Group Leader selezionato dalla compagnia sarà sempre presente a bordo e fornirà assistenza, soprattutto se i viaggiatori sono scarsi di esperienza marinara. Non mancherà quindi la possibilità di farsi suggerire la migliore area di sosta, il ristorante con il miglior piatto tipico, e l’escursione a terra più emozionate.

PROGRAMMA ESCURSIONE

La bozza di itinerario che segue non è da intendersi rigidamente, ma può essere soggetta a variazioni in relazione alla volontà dell’equipaggio, alle condizioni meteo, ed alla regolare operatività e navigabilità dei canali e dei fiumi.

Giorno 1
È il momento dell’arrivo alla base e del check in, che si svolge fino alle ore 18 all’incirca. In questa fase si tiene anche il briefing di formazione del Group Leader, si incontrano i partecipanti, si familiarizza con la barca e con l’equipaggio. Al termine della giornata una breve tratta di navigazione conduce ad uno dei centri storici del Parco Naturale del Fiume Sile

Giorno 2
Dopo una tratta di navigazione nel Parco del Fiume Sile si accede da nord alla laguna di Venezia, visitando alcune tra le aree più remote ed incontaminate della laguna stessa. Si giunge poi a Burano, l’isola dei mille colori, dei tradizionali merletti, e dei golosi biscotti “buranei”. Da qui si può procedere a visitare l’area archeologica già patrimonio Unesco di Torcello

Giorno 3
Una puntatina mattiniera all’isola di San Francesco del deserto, a visitare il cinquecentesco monastero, è il preludio alla navigazione attraverso il parco naturale della laguna nord, una vera oasi naturale. La giornata si potrà concludere al litorale balneare di Cavallino, per un tuffo in mare ed una sosta rilassante

Giorno 4
Si procede verso Venezia, ove si giunge nel pomeriggio; la città più bella del mondo ci accoglie con un panorama spettacolare delle sue più note attrazioni, viste dall’insolito punto di vista dell’acqua, esattamente come facevano i barcaioli centinaia di anni fa, quando Venezia non era collegata alla all’entroterra.

Giorno 5
La navigazione lungo l’isola di pescatori di Pellestrina è attraente e tranquilla, ed al termine della giornata Chioggia ci accoglie in centro storico, con le sue barche tradizionali, il suo famoso mercato ittico, la sua calda atmosfera ed i suoi tipici ristoranti.

Giorno 6
Dopo un tuffo al mare ed una seduta di rilassante spiaggia si navigherà fino all’isola remota di Sant’Erasmo, detta l’orto di Venezia, dove si potranno acquistare i prodotti locali, fare una inaspettata escursione in biciletta, visitare gli originali vigneti Veneziani-

Giorno 7
È la giornata della navigazione di ritorno in direzione della base di partenza. Si naviga la fresca acqua del fiume Sile e si giunge alla base nel pomeriggio. Suggeriamo di dedicare l’ultima mezza giornata alla visita del centro storico di Treviso., città medioevale spettacolare e viva, monumentale ed accogliente. Si può raggiungere anche con la pista ciclabile usando le bicilette messe a disposizione alla base.

COMPRESO NEL PREZZO
- Locazione della cabina
- Il consumo del carburante
- Forfait pulizia finale
- Fornitura di Lenzuola e asciugamani
- Consumo di acqua domestica
- Servizio di soft B&B


ESCLUSO DAL PREZZO
- Non si effettua servizio di ristorazione a bordo; pranzi e cene sono liberi.
- Costi di viaggio da e per la base di imbarco.
- Costi personali individuali sostenuti durante il periodo di vacanza.

RICHIEDI INFO E DISPONIBILITA'