Motonave
MIN 1 PERSONE MAX 180 PERSONE

TOUR MURANO-BURANO- TORCELLO

COSA TI ASPETTA

Una meravigliosa giornata alla scoperta della laguna Veneziana con visita alla pittoresca Burano, la bellezza di Murano e il fascino medievale di Torcello.
Guida a bordo in lingue: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo.

Seleziona dal calendario il punto di partenza che preferisci e la tipologia di tour ( 3 ISOLE comprende MURANO,BURANO E TORCELLO ) Oppure ( 2 ISOLE MURANO E BURANO )

-PARTENZA FERROVIA 10:30 Fine escursione A SAN MARCO 16:35
-FUSINA 10:00 fine escursione a FUSINA 18:00 ( solo sabato e domenica )
-SAN MARCO 11:00 rientro a SAN MARCO 17:45





PROGRAMMA ESCURSIONE

Burano è sicuramente la più pittoresca delle isole della Laguna grazie alle case dai colori vivaci all' esterno delle quali, ancora oggi, i pescatori rassettano le reti da pesca e le donne ricamano i famosi merletti.
Torcello è la più famosa delle isole della Laguna superiore. Quando nel V secolo gli Unni ,condotti da Attila, invasero Altino, i suoi abitanti si rifugiarono anche qui; poi passato il pericolo rientrarono in città

Murano è la maggiore delle isole della Laguna. Fondata dai fuggiaschi di Altino, al tempo delle invasioni Longobarde vi si rifugiò anche la popolazione di Oderzo. La fama dell'isola rimane comunque legata alla celeberrima arte vetraia e durante la visita dell'isola una sosta alle fornaci e d'obbligo dove un maestro vetraio farà una dimostrazione della lavorazione (sempre spiegata) del vetro sia soffiato che modellato . Da non perdere il museo vetraio e la Chiesa dei S.S. Maria e Donato un capolavoro d'arte veneto-bizantina

Escursione in barca con guida a bordo, costeggiando i Giardini, l’isola di S. Elena ed il Lido, famoso per le sue spiagge ed il Festival del Cinema, raggiungeremo l’isola di Murano famosa per il vetro soffiato. La sosta per la visita di una vetreria e dell’isola sarà all’incirca di 1 ora 15 min. Seconda fermata nell’isola di Burano - isola dei pescatori, famosa per i merletti e le sue case colorate. La sosta sarà all’incirca di 2 ore. Terza ed ultima isola di Torcello, centro della prima civiltà dell’estuario. Interessante il mosaico bizantino all’interno della cattedrale. Sosta sarà di cca 1 ora. Ritorno a Punta Sabbioni alle 17:15 cca, fine escursione.

RICHIEDI INFO E DISPONIBILITA'