Gommone
MIN 2 PERSONE MAX 10 PERSONE

ESCURSIONE GIORNALIERA IN GOMMONE A LINOSA

COSA TI ASPETTA

Questa piccola isola del Mediterraneo ti accoglierà con le sue incantevoli insenature, le sfumature del mare e i paesaggi quasi lunari di origine vulcanica.

Parti da Lampedusa e preparati a esplorare Linosa via terra e a immergerti nelle sue baie più suggestive, durante un'escursione di un'intera giornata.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Saliti a bordo del nostro gommone di 10.5 metri, inizieremo la traversata che vi porterà da Lampedusa a Linosa in circa un'ora. Durante il tragitto, se sarete fortunati, potrete avvistare delfini e tartarughe tra le onde!

Arrivati allo scalo vecchio di Linosa, sbarcherete per esplorare questa piccola isola vulcanica con circa 450 abitanti, caratterizzata da paesaggi lunari e un mare cristallino.

Potrete girare l'isola in autonomia ed una volta terminato il giro, tornerete allo scalo vecchio di Linosa per consumare il vostro pranzo al sacco.

Verso le 14:00 ripartirete a bordo del gommone per ammirare Linosa dal mare e farete 2 o 3 soste per nuotare.

Le tappe possibili, in base alle condizioni meteo-marine, includono Cala dei Fili, Baia del Conte, Cala Pozzolana di Ponente e Grotta degli Innamorati.

Il rientro a Lampedusa è previsto intorno alle 18:00.

DOTAZIONI:
- Scaletta di risalita
- Doccetta di acqua dolce
- Presa USB
- Tendalino
- Prendisole
- Gommone cabinato di 10 metri con cabina e wc a bordo (su richiesta)
***L'imbarcazione non è accessibile in sedia a rotelle, ma su richiesta i passeggeri con mobilità ridotta possono essere assistiti all'imbarco***

COSA PORTARE:
- Telo mare
- Occhiali da sole
- Crema solare
- Cappellino
- K-way o giacca a vento

INCLUSO:
- Skipper
- Carburante
- Bibite analcoliche
- Attrezzatura da snorkeling

Sono ammessi cani di piccola taglia (max. 1 cane a bordo, da tenere in braccio).