Altro
MIN 2 PERSONE MAX 20 PERSONE

BODY RAFTING ALLE GURNE DELL' ALCANTARA

COSA TI ASPETTA

Il canyon delle Gurne dell’Alcantara rappresenta una delle principali attrattive naturalistiche della Valle Alcantara: scoprirlo attraverso una strepitosa escursione di Body Rafting e River Trekking è un'esperienza intensa e ricca di divertimento assicurato.

L'avventura comincia con un'escursione di river trekking in un tratto di fiume incanalato in un'imponente gola di basalto alta più di 30 metri, che nei millenni a causa della continua erosione delle acque del Fiume Alcantara, è stata plasmata assumendo delle forme uniche che caratterizzano la bellezza naturale del canyon.

Con il proseguire dell'escursione all’interno del canyon il percorso diventa sempre più impegnativo, quindi è previsto un minimo di abilità fisica e spirito d'avventura per poter superare gli ostacoli naturali (cascate, rapide e pareti rocciose) che si trovano all'interno delle Gole.

Una delle mete più ambite all'interno delle Gole Alcantara è sicuramente la cascata di Venere, dove la legenda narra che la Dea della bellezza Venere amava trascorrere le sue giornate a rilassarsi e fare il bagno.

Terminata la risalita comincia la discesa che si snoda tra lunghi scivoloni nella roccia, piccole cascate e spumeggianti rapide del fiume.

PROGRAMMA ESCURSIONE

INCLUSO:

- Casco, muta, scarpe e giubbotto aiuto al galleggiamento
- Parcheggio gratuito
- Custodia gratuita effetti personali
- Guida fluviale
- Spogliatoio con docce

DURATA

Escursione di circa 2 ore, dipende dalle abilità dei partecipanti.


ORARI DI PARTENZA:

Mattina 10.00 - 11:00

Pomeriggio 14:00 - 15:00 - 16:00


***I bambini devono avere un'altezza minima di 1.50 centimetri, gli adulti devono avere un'età massima di 55 anni***