Motonave
MIN 1 PERSONE MAX 150 PERSONE

ALICUDI FILICUDI E SALINA DA CAPO D'ORLANDO

COSA TI ASPETTA

Esplora le meraviglie dell’arcipelago delle Eolie con una straordinaria minicrociera alle isole di Alicudi, Filicudi e Salina, partendo da Capo d’Orlando. Preparati per un’avventura indimenticabile tra natura incontaminata, spiagge mozzafiato e luoghi incantevoli che ti lasceranno senza fiato.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Partenza dal porto di Capo d’Orlando alle ore 09:00.

Andremo alla volta dell’isola di Alicudi, l‘isola più a ovest dell’intero arcipelago, rimasta incontaminata dal turismo di massa, dove verrà effettuata una sosta che vi permetterà di visitare l’isola in autonomia.

Una volta risaliti a bordo, salperemo in direzione dell’isola di Filicudi, un’isola che sembra ancora lontana dalla modernità e dalla frenetica civiltà. La zona del porto rappresenta il centro nevralgico dell’isola, in cui è possibile trovare piccole attività commerciali.

Infine navigheremo verso l’isola di Salina, considerata il “giardino delle Eolie” in quanto è l’isola più fertile.
Una volta sbarcati a Santa Marina di Salina, effettueremo una sosta per la visita autonoma dell’isola.
Il centro di Santa Marina sorge alle pendici della Fossa delle Felci, la vetta più alta dell’arcipelago, conosciuta anche con il nome di “Tetto delle Eolie”, costituita da un enorme cratere ricoperto da una fitta vegetazione. Santa Marina rappresenta il punto più movimentato di tutta l’isola con i suoi negozietti, perfetti per comprare splendidi souvenir, e i locali tipici in cui potrete gustare le specialità isolane.

Rientro previsto intorno alle 18:50.

- Le soste sulle isole durano circa due ore.
- Tassa di sbarco alle Isole Eolie inclusa nel prezzo.
- Per i bambini fino a 3 anni è previsto un pagamento in loco di 5€.

RICHIEDI INFO E DISPONIBILITA'