Kayak
MIN 1 PERSONE MAX 50 PERSONE

TOUR IN KAYAK SUL LAGO DI CASTELGANDOLFO DI 3H

COSA TI ASPETTA

Il kayak è un tipo di imbarcazione stretta e allungata, originariamente utilizzata dagli Inuit, una popolazione indigena delle regioni artiche. Questi primi kayak erano costruiti con una struttura di legno o osso ricoperta di pelli di animali, come quelle di foca.

Oggi, i kayak sono realizzati in vari materiali moderni, come plastica, fibra di vetro, kevlar e carbonio.

Il kayak offre un'opportunità fantastica per esplorare nuovi ambienti, fare esercizio fisico e godere del tempo all'aria aperta.

Possono partecipare tutti dai 6 anni in poi

DURATA: 3h

PROGRAMMA ESCURSIONE

Il tour inizia sempre con una lezione sulla tecnica di pagaiata a terra, le nostre guide sono anche istruttori di kayak.

Durante la pagaiata, i partecipanti saranno immersi nella pace più profonda del lago, unica nel suo genere, espressione di flora e fauna a pochi minuti da Roma.

La guida vi racconterà la storia del lago di Castel Gandolfo e vi mostrerà alcuni punti storici unici, come le palafitte sommerse del Villaggio dei Mulini, i porti delle ville romane e in particolare quella della villa del L’imperatore Domiziano, dove i Romani amavano osservare lo spettacolo atroce delle battaglie navali (naumachia), le case di alcuni eremiti e il trampolino dei Papi, dove gli antichi papi amavano tuffarsi giù dalla loro residenza estiva situata nel villaggio sopra il lago.

Nei periodi più caldi, da marzo a fine ottobre ci sarà anche una pausa rilassante dove attraccheremo ad una spiaggia che può essere raggiunta solo in kayak e che farà il bagno e si tufferà nelle acque incontaminate del lago.

Durante tutto il tour gli istruttori ti daranno lezioni continuative sulla tecnica del paddle, e alla fine della tua esperienza saprai come andare in kayak con discrezione.

DOTAZIONI:

- Giubbotto salvagente
- Pagaia
- Kayak

Possiamo portare un massimo di 14 ospiti alla stazione della metropolitana Anagnina (stessa linea della metropolitana da Termini Central)