Gommone
MIN 1 PERSONE MAX 12 PERSONE

ESCURSIONE ASINARA IN GOMMONE

COSA TI ASPETTA

Escursione naturalistica di un’intera giornata, in parte dedicata all’avvistamento dei delfini, a bordo di un nuovo maxi-gommone (max 12 persone) dotato di un potente motore elettrico per esplorare in totale armonia con la natura, le bellezze della costa del nord-ovest della Sardegna, godendo durante la giornata di un aperitivo a bordo con salsiccia, pecorino, pane guttiau, vermentino, birra, bibite e acqua.

- Le nostre partenze potranno essere effettuate da Porto Torres e da Stintino.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Il tour inizia partendo alle ore 09:00 da Porto Torres o alle 09:30 da Stintino. Saranno molteplici le soste a disposizione per bagni, tuffi e snorkeling:
l'iconica spiaggia de La Pelosa, le maestose scogliere a picco sul mare di Capo Falcone, le incredibili piscine naturali dell’isola Piana e soprattutto tantissima Asinara con l’incantevole spiaggia di Spalmadori e la stupenda secca sabbiosa della baia delle conchiglie a Fornelli.

Sarà possibile navigare lungo la selvaggia costa sud/est dell’isola-parco con soste a Punta Barbarossa, Punta Lunga, Li Giorri e Cala del Granito situata proprio in prossimità della riserva integrale di Cala di Scombro.

In base alle condizioni meteo-marine sosteremo a Cala Reale, dove sarà possibile fare visita alle tartarughe marine in cura nella clinica del centro, a Cala del Ponte Bianco, una delle insenature sabbiose più belle e suggestive di tutta l’isola e a Cala d’Oliva nel suo suggestivo Borgo di Pescatori.

Rientro previsto alle ore 16:30 a Stintino e alle ore 17:00 a Porto Torres.