Altro
MIN 2 PERSONE

SENTIERO DEGLI DEI COAST

COSA TI ASPETTA

Un'esperienza di trekking privata al Sentiero degli Dei.

La tua visita sarà sempre guidata da guida esperta alla scoperta delle bellezze mozzafiato di uno dei sentieri escursionistici più famosi d'Italia.Non certo senza motivo è stato battezzato dai locali Sentiero degli Dei: offre una vista favolosa sui paesaggi costieri e montani da Positano a Capri. Si cammina a circa 500 metri alti sul mare attraverso un passaggio roccioso ma anche attraverso terrazze arcuate caratteristiche delle zone. Seguendo la più famosa delle mulattiere di queste montagne che corrono lungo la costa a picco sul mare, si parte da Agerola, per arrivare sino al centro della località marinaia più famosa della Costiera Amalfitana, Positano.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Partiremo da: Piazza Paolo Capasso, Agerola- Arrivo:Positano - Difficoltà: semplice - Lunghezza: 8 km circa - Durata: circa 4 ore e 30 mini.

Il percorso è adatto a tutti ci saranno alcuni passaggi a picco sul mare, per chi soffre di vertigini si sentirà un po’ esposto.

Durante il cammino si può ammirare la bellezza della costiera amalfitana dall’alto. Opportunità di conoscenza agronomiche e agricole da poter presentare con presenza di importanti specie botaniche. Con attenzione si andrà alla scoperta delle prime orchidee stupende e rare, protette a livello europeo.
Finito il sentiero di montagna, si giunge a nocelle dove si può pranzare a pic-nic, dopo il pranzo continuazione del percorso lungo antiche scalinate in discesa fino a Positano, dove la giornata con la guida termina e si è liberi di visitare il borgo e andare in spiaggia.

Consigliate scarpe da trekking (assolutamente sconsigliate scarpe da ginnastica con suola liscia), almeno 1 lt d'acqua, berretto e giacca a vento.

RICHIEDI INFO E DISPONIBILITA'