Altro
MIN 1 PERSONE MAX 2 PERSONE

ORTIGIA VELOBIKE

COSA TI ASPETTA

Un tour unico che unisce la bellezza del centro di Ortigia e la sua costa.

Visitare questa città e farti vedere l'isola di Ortigia, sia internamente che esternamente con un sistema ecologico unico a Siracusa.A bordo del Velobike elettrico e futuristico i nostri drivers vi introdurranno all'interno del magnifico labirinto di Ortigia e vi daranno l'opportunità di trovare e fotografare ad ogni tappa la storia e le tracce lasciate dalle diverse civiltà che hanno arricchito l'isola.

Il tour include anche spiegazioni di luoghi storici e la visione di un panorama mozzafiato.
Ogni VeloBike può ospitare massimo 2 persone

Tour con audioguide in : Inglese francese spagnolo tedesco italiano

PROGRAMMA ESCURSIONE

Un tour unico che unisce la bellezza del centro di Ortigia e la sua costa con un'escursione in barca lungo le mura e le grotte dell'isola.

Il tour in Velobike si svolge attraverso un percorso della durata di 60/70 minuti formato da più di 10 tappe nella quale vi offriremo una breve descrizione, il tour comprende la possibilità (facoltativa) di visitare in 15 minuti l'interno del magnifico tempio di Atena, oggi Cattedrale di Siracusa, l'originale dipinto del Caravaggio che raffigura il seppellimento di Santa Lucia, patrona della città, e, la carrozza del Senato stile 700 custodita a palazzo Vermexio.

Proseguendo per la fontana Aretusa dove avviene il fenomeno naturale della crescita del papiro, raggiungeremo il castello Maniace e approfitteremo del maestoso panorama per scattare qualche foto; ricordiamo che l'acceso è riservato solo ai pedoni e ai mezzi ecologici. Percorrendo tutto il lungo mare di levante andremo a completare l'itinerario accompagnando i nostri ospiti nel punto indicato da loro stessi.

RICHIEDI INFO E DISPONIBILITA'